LA NOSTRA PROPOSTA

  • RIDUZIONE DEI COSTI DI IMBALLAGGIO

 

SE.CO.PACK propone una gamma di films estensibili tecnici con caratteristiche di spessore-allungamento-memoria elastica in grado di garantire una forza di contenimento idonea a proteggere le merci sino a destinazione , utilizzando solo la corretta quantità di film plastico. Ottenere la massima resa utilizzando il prodotto più idoneo corrisponde ad un risparmio economico effettivo , dimostrabile e ripetibile nel tempo.

Il passaggio fondamentale è la VERIFICA DEL COSTO/METRO , che consente di CALCOLARE IL COSTO DI FILMATURA DI CIASCUN PALLET (concetto di “RESA”)

I films estensibili tecnici a basso spessore a parità di peso sviluppano una quantità più che doppia di metri rispetto al film estensibile convenzionale

(minor peso/metro = minor costo/metro = minor costo/ pallet filmato)

Il loro utilizzo garantisce pertanto una riduzione della quantità (peso) di plastica necessaria per ciascuna operazione di filmatura.

Con 1 kg di film estensibile tecnico a basso spessore si ottiene un maggior numero di bancali filmati rispetto ai prodotti convenzionali (1 kg di film tecnico a basso spessore sviluppa una maggior lunghezza lineare)

 

 

  • MIGLIORAMENTO DELL’EFFICIENZA, RIDUZIONE DELLO SFORZO DEGLI OPERATORI, RIDUZIONE DEL COSTO DEL LAVORO

 

L’utilizzo di film di bassa qualità o non idonei per la tipologia di merci da imballare si traduce in uno spreco di tempo e di denaro (scarti nelle bobine, prodotti danneggiati durante il trasporto ) .Poter scegliere un prodotto tecnico significa ottenere imballi stabili ed omogenei , utilizzando solo l’esatta quantità di plastica, ed impiegando meno tempo ed energia fisica. I films tecnici richiedono un minor sforzo da parte dell’operatore che deve effettuare manualmente le operazioni di filmatura. I rotoli sono più leggeri e maneggevoli e grazie allo spessore ridotto e all’elasticità , l’applicazione del film estensibile avviene in tempi rapidi e senza fatica.

 

  • RIDUZIONE/ELIMINAZIONE DEI DANNI ALLE MERCI PALLETTIZZATE/SODDISFAZIONE DELL’UTILIZZATORE

 

La scelta del film più idoneo , consente di ottenere pallets avvolti in modo omogeneo e perfettamente stabili. La riduzione della quantità di film estensibile utilizzata ed il conseguente risparmio economico non devono avvenire a discapito dell’integrità delle merci imballate. Uno studio (1) rileva che in media la percentuale di merci danneggiate durante il trasporto è pari al 0,58% del loro valore .

I fims tecnici rappresentano una sfida : poichè gli spessori sono ridotti al minimo , i livelli tecnici devono raggiungere il massimo per consentire di ottenere la miglior sicurezza delle merci spedite al minor costo possibile.

Ogni utilizzatore ha sue specifiche esigenze ed è necessario considerare tutti gli aspetti dell’imballo e delle operazioni di spedizione, per sviluppare la soluzione più efficace sia da punto di vista tecnico, sia per l’aspetto economico.

 

(1) Studio ” Joint Industry Unsaleables Report : The real causes and actionable Solutions”, realizzato nel 2008 da The Grocery Manufacturer’s Association, Food Marketing Institute e Deloitte